Bagni in muratura moderni

Posted on Apr 17, 2011 in Bagni in muratura | 0 comments

Bagni in muratura moderni

Anche il design contemporaneo ha ritrovato il gusto del bagno in muratura moderno, in quanto unisce alle ceramiche d’avanguardia con linee e forme modulari, la ricchezza della piastrella.

La parte principale del bagno in muratura è sicuramente quella che accoglie il lavabo: sempre più spesso si sceglie di averne due se lo spazio lo permette; anche la vasca riveste un ruolo importante e a seconda della tipologia è possibile definirne la struttura.

Tale struttura in muratura viene sorretta da alcuni muretti, che costituiscono i punti di appoggio per la base su cui poggia la ceramica, e che verranno ricoperti dalle piastrelle scelte. Occorre verificare se la grandezza del bagno permette la soluzione in muratura, in quanto la presenza di questi muretti riduce lo spazio a disposizione, e in questo caso tale soluzione sarebbe controproducente ai fini della funzionalità.

Indubbiamente l’impatto estetico dei bagni in muratura colpisce per l’uniformità e per l’eleganza, inoltre la sua durata nel tempo è garantita dall’utilizzo di piastrelle resistenti e impermeabili. La qualità dei materiali utilizzati anche se inizialmente avrà un impatto consistente sul prezzo, nel lungo periodo si rivelerà un affare, in quanto garantisce la durata della struttura in muratura, evitando di dover intervenire nuovamente con altri lavori e ritocchi.

Nel bagno in muratura moderno è molto utilizzato il mosaico privo di decori e caratterizzato da colori accesi, oppure da piastrelle in tinta unita abbinata alla scelta di ante laccate in grado di creare un effetto specchio e di allargare gli spazi donando più luce all’ambiente.

Gli accessori del bagno moderno sono essenziali e lineari, senza decori o elementi di disturbo, la semplicità è il valore più rilevante. Anche per il bagno moderno è possibile acquistare dei moduli pronti da integrare con le piastrelle, in grado di abbattere i costi senza però intaccare la bellezza e l’armonia di questa soluzione.

 

 

Vivi in Lombardia?

Vuoi realizzare il tuo bagno moderno in muratura?

Contattaci subito al numero 3351355708 o via mail cliccando qui

Siamo disponibili ad effettuare un preventivo gratuito e senza impegno.

Contattaci con fiducia >> Massima serietà e convenienza!

 

 

Comments are closed.